Simposio di Mendrisio 2018

Tema

"Applicazioni terapeutiche innovative nel trattamento delle psicosi e dell'autismo ispirate dal pensiero teorico di Gaetano Benedetti"

Fondazione S.I.B. Italiana di Beneficenza - Fondazione Benedetti di St. Moritz

Location

Teatro della Clinica Psichiatrica Cantonale di Mendrisio - Via Agostino Maspoli, 6

Ore 08:30 - Accoglienza

Ore 09:00 - Saluto da parte della Dott.ssa Raffaella Ada COLOMBO, Direttrice della Clinica Psichiatrica Cantonale (CPC).

Intervento e saluto del Presidente della Fondazione Dott. Eugenio BENEDETTI, Il Cairo e del Deputato al Consiglio Nazionale a Berna e Municipale di Mendrisio, Onorevole Marco ROMANO.

Ore 09:15 - Presentazione del Dr.med. Lic. phil I Carlo CALANCHINI.

Ore 09:30 - Prof. Dr. Maurizio PECICCIA: "Costruzione del senso di sé nella psicosi attraverso la terapia amniotica"

Ore 10:30 - Pausa caffè

Interventi dei Relatori

• Ore 11:00 - Dott. Simone DONNARI - Arteterapeuta, responsabile centro ATLAS, cofondatore Istituto Gaetano Benedetti, Presidente Associazione Nazionale Arte Terapeuti (APIART)